AGRI.COMES occupa una superficie complessiva di Ha. 300, interamente situati nel Comune di Marradi, in zona montana ai sensi della L.n. 991/52.
L'orientamento produttivo aziendale è principalmente zootecnico. Vengono allevati bovini da carne, per lo più venduti come vitelli da ristallo, di razza Limousine. All'interno della Cooperativa, vengono svolte anche attività agricole ad elevato livello di specializzazione: in particolare, AGRI.COMES è dedita alla coltivazione di castagneti da frutto, coltura praticata mescolando moderne tecniche agricole ed antiche pratiche, storicamente radicate nel territorio.
In vista dell'ottimizzazione delle attività della Cooperativa, AGRI.COMES ha provveduto a realizzare un nuovo complesso zootecnico, che comprende un capannone adibito allo stoccaggio del fieno e alla rimessa delle macchine agricole, cui si aggiunge uno stabilimento distinto, che ospita una stalla a stabulazione libera per i bovini, una porcilaia a cuccette per i suini ed un magazzino per la preparazione dei mangimi.