Attività

Co.M.E.S. opera in ambito sociale e sviluppa servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi, per migliorare la qualità della vita delle persone più bisognose di cure e attenzioni, tossicodipendenti, disabili e anziani non più autosufficienti, offrendo alla comunità locale anche interventi e servizi dedicati all'infanzia.

Inizialmente il personale impiegato in questi servizi proveniva esclusivamente dal volontariato; con l’intensificarsi delle richieste di intervento sempre più specialistico, si è determinata l’esigenza di inserire nelle varie attività personale qualificato.

Oggi sono presenti in Co.M.E.S. diverse figure professionali, educatori, operatori socio-sanitari, infermieri professionali, psicologi, psicoterapeuti, che seguono periodicamente corsi di aggiornamento e partecipano a momenti di formazione collettiva realizzati con l'obiettivo di coinvolgere e far crescere tutto il gruppo, al fine di un costante miglioramento della qualità dei servizi offerti.

Il benessere della persona è al centro di ogni attività: si realizzano progetti che prendono in considerazione l'individuo in modo globale, per soddisfare non solo bisogni di ordine socio-sanitario, ma anche di tipo relazionale e psicologico.